Site icon SportPress24

Sampdoria-Sassuolo 4-0: spettacolo blucerchiato al Marassi – Le Pagelle

La Sampdoria vince agevolmente in casa contro il Sassuolo con il risultato di 3-0. I liguri dominano sin dai primi minuti contro un Sassuolo volenteroso che però sbatte più volte contro il muro eretto da Falcone.

La Sampdoria gioca una partita perfetta e porta a casa tre punti fondamentali per rispondere alla clamorosa vittoria del Cagliari in casa dell’Atalanta. La squadra di Giampaolo regge bene sulle avanzate del Sassuolo e, grazie anche ad una super prestazione di Candreva, costruisce azioni offensive di livello coronate dai 4 gol segnati.

Con questa vittoria, i blucerchiati rimangono al 16esimo posto ma si allontanano di tre punti dal Cagliari e dimostrano a tutti le loro potenzialità con una partita giocata alla perfezione.

Situazione critica, invece, per il Sassuolo che scende al dodicesimo posto con questa sconfitta e viene scavalcato dall’Empoli. Dionisi avrà molto materiale su cui riflettere viste anche le ultime prestazioni non convincenti contro Torino e Verona. I neroverdi sono stati in balia della Sampdoria per tutto il match e, i primi due gol subiti dopo neanche 10 minuti, hanno indirizzato definitivamente la partita.

Adesso la squadra di Dionisi dovrà affrontare la Roma di Mourinho senza Scamacca e Raspadori ammoniti nella partita del Ferraris e squalificati perché in diffida.

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0 : 5′ Sensi (Samp.), 7′ Caputo (Samp.), 63′ Conti (Samp.), 90+1 Candreva (Samp.)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone 7; Bereszynski 6, Ferrari 6,5, Colley 6,5, Murru 6,5 (Augello 6); Candreva 7,5, Rincon 6 (Vieira 6), Thorsby 6; Sensi 7; Caputo 7, Gabbiadini 6 (Supryaga 6) (Conti 6,5). All. Giampaolo 8

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 4,5; Muldur 5,5, Chiriches 5, Ferrari 5, Kyriakopoulos 4,5; Frattesi 5,5 (Harroui 5,5), Lopez 5 (Henrique 5,5), Traoré 5,5 (Defrel 5); Berardi 6 (Ceide s.v.), Scamacca 5, Raspadori 5. All. Dionisi 4

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version