Pechino 2022: L’Italia del curling continua a sorprendere

Straordinaria impresa della squadra azzurra del curling doppio misto. La coppia composta da Stefania Costantini e Amos Mosaner ha realizzato uno splendido poker. Dopo i due incontri di qualificazione, entrambi vinti, nella giornata di ieri, la coppia azzurra si è ripetuta. Durissimo era il primo incontro di oggi contro i vicecampioni del mondo in carica della Norvegia. Costantini e Mosaner hanno realizzato l’impresa vincendo, a sorpresa, con il punteggio di 11 a 8. Nel secondo incontro di giornata, galvanizzati dall’impresa precedente, il duo azzurro a letteralmente travolto la Repubblica Ceca con il punteggio di 10 a 2. Con i risultati odierni coppia italiana resta stabilmente prima, a punteggio pieno, nella classifica.

Continuano, nel frattempo, le prove di discesa libera. Il vento sulla pista “the Rock” di Yanqing continua a creare fastidi agli atleti e causare ritardi. Nelle prove odierne il migliore è stato il norvegese Aamodt Kilde con 1’43”72. Dominik Paris, rispetto a ieri si è migliorato ottenendo la quinta prestazione 47 centesimi. Più attardati Innerhofer e Matteo Marsaglia. Al termine delle prove, Dominik Paris è apparso più sollevato rispetto a ieri: “con questo vento non riuscivo a capire bene dove mi trovavo, gli sci sembrano fuggiti Ehi da sotto i piedi. È stato comunque importante provare di nuovo le linee di gara”.

Nel pattinaggio figura L’Italia con Daniel Grassi, si è portata al quinto posto nella prima prova del team event. L’azzurro ottenuto un punteggio di 88.10. Successivamente la coppia Guignard/Fabbri, nel pattinaggio figura, ottenendo il terzo miglior risultato col punteggio di 83.83 ha migliorato la classifica azzurra portando l’Italia al terzo posto

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »