E’ scattata, oggi alle 13:00, una dura contestazione organizzata dagli Ultras Lazio, presso il centro sportivo di Formello. Circa 800 persone si sono radunate per protestare contro la dirigenza biancoceleste. I motivi del dissenso, secondo gli ultras laziali, sono da ricercarsi nella deludente campagna dell’ultimo calciomercato, nel caro biglietti e nel poco interesse del presidente verso il bene della Lazio.
Sulle mura di Formello stato esposto uno striscione a firma Ultras Lazio: “Un altro mercato all’insegna della mediocrità, Lotito non sei degno di questa società”. Numerosi cori verso il numero uno laziale, invitato a tornare a Salerno. I tifosi riunitisi presso il centro di allenamento della Lazio, oltre ad apporre un secondo striscione recante la scritta “Vergogna!”, sempre con cori, hanno chiesto Lotito di tirare fuori i soldi per rendere la Lazio più competitiva. A tal proposito è stato inneggiato più volte l’ex presidente della società biancazzurra, Sergio Cragnotti.
A Lotito è stato chiesto conto delle finanze in casa Lazio, considerato il fatto che la società romana è il sesto bacino d’utenza del calcio italiano. Gli Ultras Lazio hanno chiesto, inoltre, il motivo per cui La Lazio non riesce a creare un programma che faccia fare alla squadra un salto di qualità. Anche il direttore sportivo, Tare, non è stato esente da cori di scherno. I contestatori, così come il presidente della Lazio, lo hanno bersagliato di cori di scherno, definendolo “lo scudiero del presidente”.
La dura contestazione è terminata dopo circa un’ora con l’accensione di fumogeni ed inno della Lazio cantato dai presenti.
Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24