Site icon SportPress24

Egan Bernal: perfettamente riusciti gli interventi chirurgici

egan bernal, vittoria 16ª tappa giro d'italia 2021

egan bernal, vittoria 16ª tappa giro d'italia 2021

Sono perfettamente riusciti i due interventi chirurgici a cui si è sottoposto Egan Bernal. Il vincitore del Tour de France 2019 e trionfatore dell’ultimo Giro d’Italia, si è sottoposto a due operazioni. La prima dovuta alla rottura del femore e della rotula, la seconda per rimediare ai traumi subiti alla colonna vertebrale.

Il campione colombiano è perfettamente cosciente e non ha bisogno di alcun macchinario per la respirazione, come si temeva in un primo momento. Bernal è stato vittima di un grave incidente in allenamento sulle strade di Bogotà, Il corridore ha urtato a forte velocità un pullman in sosta.

Sbalzato dalle due ruote ha riportato le fratture di femore e rotula, pneumotorace e lesioni di alcune vertebre.

Il padre del corridore colombiano ha dichiarato: “Siamo molto più tranquilli adesso, con Egan ho scambiato poche parole, ma solo perché lui parla poco. La mia felicità è pari a quella che ho provato 25 anni fa, perché oggi mio figlio è nato nuovamente.”

Da quanto si apprende, tramite il suo agente Aquadro, il colombiano non vede l’ora di tornare sui pedali. Aquadro ha ricordato a Bernal quanto successe a Marco Pantani nel 1997: “Ho detto ad Egan che Marco qualche anno dopo riuscì a vincere Tour de France e Giro d’Italia.”

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24.com

Exit mobile version