Inter-Venezia: Inzaghi sceglie i titolari, Zanetti in emergenza – Le Formazioni

L’Inter di Simone Inzaghi ospita il Venezia di Zanetti in un match valevole per la 23esima giornata di Serie A. Le due squadre hanno rischiato fino all’ultimo di non calcare il campo del Meazza per via delle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra dei veneti ma i tamponi effettuati questa mattina hanno dato il via libera al Venezia di partire per Milano.

L’Inter arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli rimediata ai supplementari che ha sicuramente portato via energie importanti alla squadra di Inzaghi ma oggi, i neroazzurri, sono chiamati a portare a casa i tre punti per continuare a rincorrere l’obiettivo scudetto.

Il Venezia, invece, si trova al 17esimo posto con 18 punti ma con una partita in meno del Cagliari terzultimo a 16 punti. La partita di oggi, per i veneti, è proibitiva e per portare a casa punti dal Meazza servirà una vera e propria impresa. La squadra di Zanetti ha mostrato di avere un’identità di gioco ben marcata e oggi dovrà dimostrare a tutti di avere i mezzi per poter raggiungere la salvezza.

Le Formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, MartinezAll. Simone Inzaghi

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Modulo, Caldara, Ceccaroni, Ullman; Ampadu, Vacca, Tessman; Cuisance, Henry, Okereke. All. Paolo Zanetti

Arbitro: Marchetti
Assistenti: Lombardi – Dei Giudici
IV: Colombo
VAR: Mazzoleni
AVAR: Mastrodonato

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »