“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.
Con questa nota ufficiale la Società Doriana aveva comunicato l’esonero del tecnico Roberto D’Aversa dalla guida della squadra.
Non tardano ad arrivare le reazioni del Mister a Il Secolo XIX: “Un girone di andata che, malgrado le difficoltà, chiuso con 20 punti, oltre la media salvezza. Compreso il derby vinto contro il Genoa, non è bastato per la fiducia della dirigenza Doriana”.
Oltretutto continua il tecnico, tra Covid, squalifiche ed indisponibilità dell’ultimo minuto, non sono mai riuscito a far scendere in campo la formazione tipo. Questo comunque non toglie che anche il sottoscritto avrebbe potuto e dovuto fare di più.”
Non è passata inossevata sui social, la vena polemica della moglie del tecnico che con dei post su Instagram ha ironizzato sul comportamento della Società. D’Aversa ha ringraziato Genova, la Sampdoria ed i suoi tifosi, al quale augura le migliori fortune
In pole per la panchina sembra essere Giampaolo, manca solo l’ufficialità.
Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com