Handbike Ss Lazio: Volontà e tenacia, i Valori di un Atleta che non ha mai mollato

Quando i valori e la cultura dello sport a Roma si chiamano S.S. Lazio 1900, quando la tenacia di chi ama profondamente lo sport, i suoi principi ed i suoi valori, li porta avanti con orgoglio ed amore, quando niente e nessuno riesce a fermare questi sentimenti, bisogna prendere come esempio lui, Manolo Simeoni.

Manolo, nato il 25 Maggio 1987, vive a Valmontone e da sempre ha praticato sport. Ha cominciato con il suo amore per il calcio che lo ha portato, col passare del tempo, ad allenare i bambini. Per mantenersi in forma, dopo la parentesi calcistica, si avvicina alle gare di ciclismo, che ha sempre praticato a livello amatoriale, come anche lo sciare, il fare immersioni la pesca e tante altre attività.

Poi arriva quel maledetto giorno, il 30 Aprile 2017 quando a 30 anni, a causa di una caduta durante una corsa ciclistica, rimane paralizzato. L’incidente lo ferma nove mesi in una clinica, ma lui, che avrebbe potuto mollare ed arrendersi ad un destino troppo forte per chiunque, grazie alla sua forza di volontà, riparte come e più forte di prima, avvicinandosi alla Handbike.

Ed ora dopo allenamenti durissimi, riesce a coronare il suo sogno: Il giro d’Italia Handbike 2022. Proprio così, Manolo parteciperà con i colori della S.S. Lazio, squadra che mi ha confidato essere da sempre nel suo cuore e della sua famiglia alla competizione che partirà da Bari il prossimo 27 marzo.

Questo è il meraviglioso messaggio che Manolo lancia a tutte quelle persone che hanno purtroppo una disabilità. Credere sempre nelle proprie possibilità, per raggiungere alla fine, la meta che ci si prefigge.

Non arrendersi e non mollare mai, come hai fatto e stai facendo tu Manolo.

Grazie

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

One thought on “Handbike Ss Lazio: Volontà e tenacia, i Valori di un Atleta che non ha mai mollato

Comments are closed.

Translate »