Il nuovo decreto anti Covid-19 ha portato la riduzione della capienza degli impianti sportivi all’aperto dal 75% al 50%. I club della Serie A si stanno attivando per rispettare le nuove direttive ma alcune squadre dovranno far fronte a nuovi problemi derivanti da queste recenti regole.
La Roma è chiamata a risolvere un problema riguardante la capienza per la sua prima partita in casa del 9 gennaio 2022. Secondo l‘Ansa, la società giallorossa avrebbe già venduto circa 42.000 biglietti in vista di Roma-Juventus ma, con la riduzione della capienza degli stadi, lo Stadio Olimpico di Roma non sarà autorizzato ad ospitare più di 30.000 persone.
L’Olimpico al 50% chiama la Roma a risolvere il problema legato ai 12.000 biglietti venduti in eccesso e creerà disagi tra i tifosi di Roma e Juventus.
Per adesso, la Roma ha deciso di sospendere la vendita di nuovi tagliandi attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. “L’AS Roma informa che, in attesa di ulteriori delucidazioni e conferme circa la capienza degli stadi ridotta al 50%, la vendita dei biglietti delle gare contro Juventus, Cagliari e Lecce è sospesa. Nei prossimi giorni verranno date ulteriori informazioni circa le modalità d’accesso alle prossime partite”.
Il nuovo decreto ha già prodotto diverse situazioni intricate nel mondo dello sport ma in una situazione così complicata è fondamentale la salvaguardia dei tifosi e degli sportivi.
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com