Atalanta-Roma, l’AIA riconosce l’errore sul 2-2 annullato

La partita di ieri pomeriggio tra Atalanta e Roma al Gewiss Stadium ha visto i giallorossi imporsi sui padroni di casa con un sonoro 1-4 ma gli errori della terna arbitrale hanno influito pesantemente sullo svolgimento del match.

Nella giornata di oggi, anche l’AIA ha ammesso di aver commesso un grave errore in occasione del possibile 2-2 dell’Atalanta poi annullato dall’arbitro Massimiliano Irrati per un presunto fuorigioco di Palomino. Il gol annullato da parte dell’arbitro avrebbe potuto cambiare drasticamente la partita rimettendo in gioco l’Atalanta anche se la prestazione della Roma rimane molto importante.

Era stato molto polemico Gasperini nel post gara dicendo : “…cose come questa tolgono la credibilità a tutto”.

L’errore dell’arbitro è stato molto grave anche se una buona parte della responsabilità deve essere affidata al VAR Luigi Nasca che non ha chiamato Irrati al monitor per valutare quanto potesse essere influente la posizione irregolare di Palomino al momento del tocco di Cristante.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’AIA avrebbe ammesso l’errore già dopo il fischio finale inviando un suo delegato a scusarsi con gli atalantini per la svista commessa.

Questa svista arbitrale non solo è pesata tantissimo sulla partita del club atalantino ma, probabilmente, peserà molto anche per Massimiliano Irrati e Luigi Nasca che rischiano qualche giornata di stop per l’errore commesso.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »