La domenica di Serie A è stata aperta dal match della Dacia Arena tra Udinese e Genoa, terminato in parità. Alle 15 invece, scenderanno in campo il Milan contro il Sassuolo e lo Spezia che affronterà il Bologna. I rossoneri devono vincere per scavalcare momentaneamente il Napoli in testa alla classifica e allontanare l’Inter corsara ieri a Venezia. Gli uomini di Pioli non dovranno sottovalutare l’impegno, perché gli emiliani, nonostante una prima parte di stagione con più bassi che alti, sanno sempre rendersi insidiosi nei big match. Giroud ancora fuori per i meneghini, dunque sarà Ibrahimovic ad occupare il centro dell’attacco, mentre in porta torna Maignan dopo l’infortunio. Nei neroverdi gli assenti Boga e Djuricic saranno sostituiti da Berardi e Raspadori, i quali insieme a Lopez completeranno il terzetto offensivo alle spalle di Scamacca. Nell’altra gara delle 15, lo Spezia di Thiago Motta deve fare punti per staccarsi dalla zona retrocessione distante soltanto un punto, mentre il Bologna di Mihajlovic vuole riscattare la sconfitta interna dell’ultimo turno. I padroni di casa non potranno contare su Leo Sena e Sher infortunati e su Gyasi squalificato. Nei rossoblù formazione tipo, ad eccezione di Schouten e De Silvestri fuori per infortunio.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-SASSUOLO E SPEZIA-BOLOGNA
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
All. Dionisi.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Bastoni, Maggiore; Strelec, Nzola, Antiste.
All. Motta.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
All. Mihajlovic.
Immagine da archivio – Articolo a cura di Daniele Locuratolo – SportPress24.com