Il posticipo della 14esima giornata di Serie A delle 20.45 vedrà in campo Venezia e Inter davanti al pubblico del Penzo.
Il Venezia di Zanetti ospiterà una delle squadre più in forma del campionato e avrà bisogno di una partita perfetta per portare a casa i tre punti. I veneti sono reduci da una grande vittoria in casa del Bologna e hanno l’opportunità di confermare il trend positivo delle ultime partite. La squadra di Zanetti si trova a 15 punti al 14esimo posto e ha la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
I neroazzurri, invece, arrivano da una vittoria straordinaria contro lo Shakthar Donetsk davanti ad un San Siro entusiasta del gioco offensivo espresso dall’Inter. La squadra di Inzaghi si presenta anche a Venezia con la formazione titolare dove Dimarco viene impiegato come difensore nel solito 3-5-2 di stampo inzaghiano. Riposo, invece, per Lautaro Martinez che lascia spazio al duo composto da Correa e Dzeko. La partita di oggi diventa fondamentale per l’Inter per rimanere agganciata a Napoli e Milan a soli 4 punti di distanza.
Le Formazioni
VENEZIA (4-3-3) – Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca, Ampadu; Kiyine, Okereke, Aramu. All. Paolo Zanetti
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. All. Simone Inzaghi
Arbitro: MARINELLI
Assistenti: DI VUOLO – GALETTO
IV: GARIGLIO
VAR: IRRATI
AVAR: CARBONE
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com