Coppa Davis, Sonego e Sinner portano l’Italia ai quarti di finale

L’ostacolo Colombia, che si frapponeva per l’ingresso ai quarti dell’Italia, è stato superato con qualche difficoltà, soprattutto nel primo match tra Sonego e Mejia.

Il colombiano ha sorpreso l’azzurro con un primo set da urlo, dimostrando, malgrado sia un giocatore posizionato oltre il centesimo posto nella classifica ATP, doti di ottimo livello. Sonego ha sofferto il ritmo del giovane sudamericano, concedendogli il tie break del primo set.

Gara in salita, ma il torinese ha avuto una reazione leonina e ha piegato la ferrea resistenza di Mejia nei successivi due set vinti per 6-4, 6-2. Il punto esclamativo alla giornata azzurra lo ha messo ovviamente Sinner, ancora protagonista di un match di grande qualità. Eppure anche lui ha avuto qualche grattacapo nel primo set contro Galan, difficoltà superate con un 7-5 da brividi.

La gara è praticamente finita lì, visto che Sinner nel secondo set ha alzato i ritmi del suo gioco, lasciando a zero il colombiano e con uno score di nove giochi consecutivi vinti. Un trionfo che ha mandato in visibilio il pubblico di Torino, Il 2-0 ha reso inutile per l’esito finale il doppio che si è giocato successivamente.

La morale è che l’Italia è ai quarti di finale di Coppa Davis dove affronterà, molto probabilmente, la Croazia e sempre in casa a Torino. Si alza il grado di difficoltà, ma questa Italia può ragionevolmente assommare chance per continuare il percorso della Davis.

Gli ingredienti, voglia ed entusiasmo in primis, ci sono tutti.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »