Lewis Hamilton fa un capolavoro. Partito dalla decima posizione, vince il Gran Premio del Brasile riaprendo la battaglia mondiale con Max Verstappen quando mancano tre gare al termine della stagione.
Il campione del mondo della Mercedes, infatti, precede proprio l’olandese al traguardo. A completare il podio è l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.
In testa al Mondiale c’è sempre Verstappen che vede però scendere a 14 punti il vantaggio sul sette volte iridato.
Quarta posizione, invece, per Sergio Perez che chiude davanti alle due Ferrari con Charles Leclerc a conquistare il quinto posto e Carlos Sainz in sesta posizione.
Male entrambe le Mclaren con Lando Norris soltanto 10° al traguardo, penalizzato da una foratura al primo giro. Daniel Ricciardo, invece è costretto al ritiro. La scuderia inglese lascia il Brasile con un solo punto guadagnato in classifica e vede cosi allontanarsi sempre di più il terzo posto nel mondiale costruttori.
Mancano tre appuntamenti al termine della stagione, che decideranno il Mondiale 2021: il Gp del Qatar del 21 novembre, il Gp dell’Arabia Saudita il 5 dicembre e il Gp di Abu Dhabi il 12 dicembre.
Ordine d’arrivo:
Articolo a cura di Yuri Sargieri – Foto da Facebook F1 – SportPress24