Lazio, Sarri : “Siamo in crescita e abbiamo la sensazione di poter essere competitivi”

Gol di ImmobilePedro e Luis Alberto, Maurizio Sarri comincia a vedere la sua identità nella rosa biancoceleste. Una vittoria fondamentale contro la Salernitana che lo stesso Mister toscano commenta cosi in Conferenza Stampa al termine della partita :

“Stiamo vivendo un periodo abbastanza positivo, al di là dei risultati siamo in crescita, c’è questa sensazione che stiamo crescendo come squadra. C’è stato un innalzamento dell’applicazione e della determinazione, il terzo passo è stata una crescita nell’espressione di gioco. 
La squadra ha giocato una bella partita ma questa è una continuità di un breve periodo e noi dobbiamo puntare al lungo periodo. Abbiamo perso dei punti per dei blackout in gare inspiegabili, la sensazione è che possiamo essere competitivi poi nella vita bisogna sempre puntare in alto ma non dobbiamo mai dimenticare che alla fine della stagione l’obiettivo deve essere quello di porre le basi per la costruzione di una squadra che può diventare veramente forte, questo è il traguardo.
Nelle ultime quattro gare abbiamo preso quattro gol: a Bergamo e due a Marsiglia in una gara molto difficile, in attacco siamo una squadra che dà  la sensazione che può segnare da un momento all’altro, in difesa dobbiamo ancora crescere di intensità”.

Sulla SALERNITANA – “La Salernitana non è una squadra semplice da affrontare, è una squadra che ha un discreto palleggio e discrete ripartenze ma abbiamo ampiamente leggittimato la nostra ampia vittoria”. 

Poi su un episodio accaduto quando allenava l’Alessandria in un match contro la Salernitana: “Anche se è accaduto dieci anni fa è un episodio di cui potremmo parlare per un’ora intera…Mi è rimasto qui (indicando la gola, ndr)”.

Sarri ha parlato anche sul Canale ufficiale Lazio Style : 

“Era una partita molto pericolosa per ciò che avevamo messo in mostra nei precedenti impegni post Europa League e negli scontro con le formazioni meno blasonate. La squadra ha avuto una bella risposto, ha messo in campo una bella prestazione, anche a livello di continuità, tranne un piccolo black out di qualche minuto. Speriamo che sia un segnale importante.

Le gare al rientro dagli impegni delle nazionali sono sempre strane, è assurdo che le nazionali generino così tante interruzioni nel corso della stagione. Penso che il calendario vada rimodulato.

È aumentato il livello di determinazione così come le motivazioni. L’aspetto a cui tengo maggiormente è la continuità delle prestazioni. Oggi sembra che abbiamo assimilato molto della nuova idea di gioco, ma bisogna fare attenzione.

Il gol di Luis Alberto? Ho pensato che non sia vero che se uno corre tanto perde lucidità e lui lo ha dimostrato”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »