Marc Marquez, pilota Honda in MotoGP, sarà costretto a saltare il Gran Premio dell’Algarve sul circuito di Portimao in Portogallo. Il pilota spagnolo ha riportato una commozione cerebrale in seguito ad una caduta durante una delle sue sessioni di allenamento e non partirà per il Portogallo per scopi precauzionali.
Le condizioni di Marquez sembrano essere sotto controllo e il pilota della Honda dovrebbe tornare regolarmente in pista per correre l’ultima gara dell’anno a Valencia.
Il comunicato della Honda
Su questa vicenda è intervenuta anche la Honda che ha chiarito la situazione riguardante il pilota numero 93 attraverso un comunicato. “Sabato scorso Marc Marquez, mentre si preparava per il Gran Premio dell’Algarve con una sessione standard di allenamento off-road, ha subito una caduta che ha causato una leggera commozione cerebrale. Dopo alcuni giorni di riposo a casa e vedendo che non stava ancora bene, oggi Marquez è stato valutato dai medici in un controllo medico per valutare il suo stato di salute attuale. Come misura precauzionale, il prossimo fine settimana Marquez non disputerà il Gran Premio dell’Algarve“.
Con questo stop imprevisto, Marquez, dice definitivamente addio al sogno di riuscire a salire sul podio del motomondiale ai danni di Joan Mir al terzo posto della classifica piloti con 175 punti.