Il posticipo del sabato sera tra Torino e Sampdoria se lo aggiudicano i granata con una vittoria che non è mai stata messa in discussione dai blucerchiati.
La squadra di Juric domina dal primo al novantesimo minuto contro una Samp impalpabile e senza identità. Dopo neanche 20 minuti di gioco, il Torino, imbastisce una grande azione in velocità e Praet torna al gol in Serie A contro la sua ex squadra. Lo svantaggio sembra irrecuperabile per la Sampdoria che prova ad avere una reazione ma non da mai l’impressione di poter impensierire il Torino.
Il secondo tempo inizia con una Sampdoria più coraggiosa ma, dopo poco più di 5 minuti, Singo chiude la pratica in contropiede beffando una difesa completamente smarrita. Il raddoppio del Torino chiude la partita e stende definitivamente la Sampdoria di D’Aversa.
A 10 secondi dallo scadere c’è spazio per festeggiare anche il gol numero 100 di Belotti che entra ancora di più nella storia del Torino.
Il cambio modulo dei blucerchiati ha sbilanciato troppo la squadra e la partita di oggi è stata una delle peggiori della stagione dei liguri conclusasi anche con l’espulsione di Adrien Silva.
Questa vittoria lancia il Torino a 14 punti e porta grande consapevolezza ai granata che si trovano ad un solo punto dalla Juventus e possono sognare in grande.
Le Pagelle
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6.5, Bremer 7, Buongiono 7; Singo 6.5 (Vojvoda 6), Pobega 6, Lukic 6, Ola Aina 6.5 (Rodriguez 6); Praet 7.5 (Rincon s.v.), Linetty 6.5 (Verdi s.v.); Sanabria 6.5 (Belotti 6.5). All. Ivan Juric 7
SAMPDORIA (4-5-1): Audero 5; Dragusin 5.5 (Colley s.v.), Yoshida 5, Chabot 4.5, Augello 4.5; Bereszynski 5 (Askildsen 5.5), Thorsby 5, Ekdal 5.5 (Caputo 5.5), Adrien Silva 3, Candreva 5.5; Quagliarella 5 (Gabbiadini 5). All. Roberto D’Aversa 4
Foto da Torino Football Club Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com