Sampdoria-Atalanta
Alle 18.30, al Marassi di Genova, andrà in scena la sfida tra la Sampdoria di D’Aversa e l’Atalanta di Gasperini.
I blucerchiati arrivano da periodo difficile dove non riescono a trovare una giusta quadra e nelle ultime 5 giornate sono riusciti a portare a casa solo 4 punti. La Sampdoria arriva dalla vittoria interna nel derby ligure contro lo Spezia dove si è visto un Candreva in grado di portare il peso della squadra sulle sue spalle. La squadra di D’Aversa ha una grande occasione per sbloccare la propria stagione contro una big del calcio italiano decimata dagli infortuni.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Dragusin, Yoshida, O. Colley, Murru; Thorsby, Silva, Askildsen; Candreva, Gabbiadini, Caputo All. D’Aversa
La situazione in casa Atalanta è surreale. Hateboer, Gosens, Pessina, Djimsiti, Toloi, e Demiral sono indisponibili e Gasperini dovrà essere bravo a sopperire alle assenze del suo reparto difensivo dove le scelte saranno obbligate. Oltre ai tanti indisponibili, l’Atalanta, non avrà Gasperini in panchina per via dell’espulsione rimediata nel finale della gara contro l’Udinese. I neroazzurri avranno un compito difficilissimo e dovranno essere bravi a sorprende la Sampdoria.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi, Zapata All. Gasperini
Arbitro: Prontera
Assistenti: Alassio – Saccenti
IV: Minelli
VAR: Fabbri
AVAR: Cecconi
Udinese-Verona
Udinese e Verona sono pronte a sfidarsi alle 18.30 alla Dacia Arena in una sfida che mette in palio punti importanti per il cammino delle due squadre.
L’Udinese arriva da un pareggio allo scadere a Bergamo contro l’Atalanta. La squadra di Gotti arriva da tre pareggi di fila ma, soprattutto nelle ultime partite, ha scoperto la qualità di Beto e oggi ritrova anche Pereyra dopo l’espulsione nella gara contro il Bologna.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Udogie, Walace, Arslan, Molina; Pereyra; Beto, Success All. Gotti
Il cambio in panchina dopo sole tre giornate ha ridato vitalità al Verona che, dall’arrivo di Tudor, ha cambiato in positivo la sua stagione. Gli scaligeri arrivano da una clamorosa vittoria per 4-1 ai danni della Lazio grazie ad un poker del ritrovato Simeone e, nella partita di oggi, ha l’opportunità di fare un balzo in avanti in classifica e arrivare a ridosso della zona Europa.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Veloso, Magnani; Faraoni, Tameze, Hongla, Sutalo; Barak; Kalinic, Lasagna. All. Tudor
Arbitro: Marchetti
Assistenti: Giallatini – Di Monte
IV: Santoro
VAR: Doveri
AVAR: Di Iorio
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com