Il derby ligure tra Spezia e Genoa termina con un pareggio che dimostra il grande cuore rossoblu ma anche l’imprecisione degli spezzini.
La partita è controllata per quasi 90 minuti dallo Spezia di Thiago Motta che offre un gran gioco in fase offensiva che però non riesce a concretizzare. Gli spezzini creano tantissime occasioni da gol ma, tra la grande imprecisione dei suoi attaccanti e i miracoli di Sirigu, non riescono a segnare più di un gol.
Il derby tra Spezia e Genoa si accende solo nel secondo tempo dove entrambe le squadre riescono a segnare e a smuovere il risultato. Lo Spezia passa in vantaggio dopo 66 minuti quando, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Colley riesce a calciare da fuori area colpendo il palo e trovando la sfortunata deviazione di Sirigu che insacca la sua porta.
Prima del pareggio del Genoa, le Aquile, hanno sfiorato due volte il doppio vantaggio con Nzola e Colley troppo imprecisi davanti a Sirigu. All’86esimo, un’incursione di Criscito manda Caicedo a tu per tu con Provedel che lo stende in area e provoca il calcio di rigore dell’1-1. Con questo rigore trasformato, Criscito si porta a 6 centri su 6 dal dischetto. Gli ultimi minuti sono di lotta intensa e nessuna delle due riesce a prevalere sull’avversaria.
Questo pareggio porta lo Spezia al 17esimo posto con 8 punti mentre il Genoa si trova al 18esimo posto con 7 punti e rende la lotta salvezza ancora più infuocata.
Le Pagelle
SPEZIA (4-2-3-1) – Provedel 5; Ferrer 6, Hristov 6.5, Nikolaou 6, Bastoni 7; Kovalenko 6, Maggiore 6.5; Strelec 5.5 (Colley 7), Salcedo 6 (Antiste 6), Gyasi 5; Nzola 5 All. Thiago Motta 6
GENOA (4-5-1) – Sirigu 6.5; Cambiaso 5.5 (Biraschi 6), Vasquez 6, Masiello 5.5, Criscito 6.5; Rovella 6.5, Badelj 6 (Galdames 5.5), Behrami 6 (Caicedo 7); Kallon 6 (Pandev 6), Destro 5.5, Ekuban 5.5 (Sturaro 5.5) All. Davide Ballardini 6
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com