L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo europeo e lo fa in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. I nerazzurri arrivano dal pareggio casalingo contro l’Atalanta che gli ha fatto impiegare tante forze fisiche ma soprattutto mentali.
L’Inter sfida lo Shaktar nella seconda giornata dei gironi di Champions League e questa può già essere una sfida decisiva per i destini delle due squadre. Entrambe sono partite con il piede sbagliato, infatti, l’Inter è caduta sotto i colpi del Real Madrid di Carlo Ancelotti grazie ad un gol allo scadere di Rodrygo ma la prestazione dei nerazzurri aveva lasciato tante buone speranze per il proseguio europeo della squadra di Inzaghi.
Lo Shakhtar Donetsk, invece, ha perso la prima giornata clamorosamente sul campo dello Sheriff Tiraspol deludendo le tante aspettative create intorno al gruppo di De Zerbi.
La partita di stasera inizierà a definire le gerarchie del girone e potrebbe complicare di molto il percorso in Champions League di una delle due squadre.
Le Formazioni
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Pedrinho, Alan Patrick, Solomon; Traore. All. Roberto De Zerbi
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vecino, Brozovic, Barella, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi
Arbitro: István Kovács (ROU)
Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU) – Ovidiu Artene (ROU)
IV: Andrei Chivulete (ROU)
VAR: Marco Fritz (GER)
AVAR: Ovidiu Haţegan (ROU)
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com