Maurizio Sarri contro Josè Mourinho per il Derby più bello d’Italia

Ci siamo! Il Derby Lazio-Roma sta per iniziare. Due realtà diverse nel Campionato di Serie A ma con entrambi la voglia di emergere nella stracittadina. Un Derby vissuto da quando entrambi le società hanno annunciato i loro nuovi allenatori, Josè Mourinho da una parte e Maurizio Sarri dall’altra. Due vincenti, due personalità forti, due vere realtà del nostro calcio.

La Roma che si presenta con più ‘fiato’ e Lazio con un’identità ancora tutta da scoprire.

Nel Derby nr 177 si rivedono dopo circa 2 anni finalmente i tifosi. A numero ridotto viste le normative vigenti anti-Covid, ma che comunque promettono spettacolo con le classiche e bellissime coreografie.

Sarà il momento per vedere se i due allenatori si abbracceranno e soprattutto per ammirare, se sarà il sogno di Ciro Immobile che insegue Piola con i suoi 159 gol a fronte dei 156 per la Scarpa D’Oro biancoceleste. 

Immobile ha segnato alla Roma già 6 volte da quando veste la casacca con l’aquila sul petto, Piola 7.

Sono 11 i derby giocati dall’attaccante della nazionale con 3 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte. Una statistica tutta da rivedere e soprattutto invertire.

Maurizio Sarri promette spettacolo, ma resta con i piedi per terra. Non promette la ‘luna’, ma un gioco che darà spettacolo ; bisogna solo attendere. Un vincente che ha alzato scudetti e coppe e che è consapevole di quello che dice. I tifosi biancocelesti possono essere sicuri che non stanno acquistando ‘fumo’, ma una succulente pietanza tutta da assaporare.

Dall’altra parte c’è una forza nuova, l’arrivo di Mourinho cambia tanto le ambizioni dei giallorossi che vorrebbero finalmente dopo tanti anni, portare qualche trofeo a Roma. Il Derby non fa certo questo, ma un risultato positivo darebbe una marcia in più per i sogni di chi si è visto sempre sfuggire le proprie promesse nel corso degli anni.

Ore 18 Stadio Olimpico di Roma. Mettetevi comodi, il grande calcio è arrivato!

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »