Spezia-Juventus inaugurerà il mercoledì di Serie A e, al Picco di La Spezia, i ragazzi di Massimiliano Allegri dovranno superare un test importantissimo.
Lo Spezia arriva dalla prima vittoria in questa Serie A ai danni del Venezia battuto per 1-2 nella giornata appena giocata. La squadra allenata da Thiago Motta non ha ancora trovato la giusta quadra ma, per adesso, ha dimostrato di saper proporre un calcio bello ed efficace. Gli spezzini si trovano a 4 punti dopo 4 giornate e potrebbero riuscire anche ad approfittare delle grandi difficoltà attraversate dalla Juventus e uscirne con qualche punto da questo “scontro salvezza”.
La situazione della Juventus non è delle più facili infatti, dopo 4 giornate i bianconeri hanno ottenuto 2 soli punti dai pareggi con Udinese e Milan. Superare una delle peggiori partenze degli ultimi anni non sarà per nulla facile ma la squadra di Massimiliano Allegri ha tutte le carte in regola per riuscire a recuperare il terreno perso dalle prime in classifica e dovrà cominciare a convincere i suoi tifosi già da oggi.
Le Formazioni
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Ferrer, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi. All. Thiago Motta
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Rabiot; Dybala, Kean. All. Massimiliano Allegri
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Cecconi – Pagliardini
IV Uomo: Baroni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Bresmes
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com