• Sono state giocate 348 partite dall’ultimo aggiornamento FIFA/Coca-Cola World Ranking
• I vincitori dei vari campionati continentali hanno fatto tutti significativi progressi
• La prossima edizione sarà pubblicata il 16 settembre
Sono state settimane intense per il mondo del calcio. Con UEFA EURO 2020, Copa America 2020, CONCACAF Gold Cup 2021, qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ e tornei continentali, oltre a partite amichevoli tutte in lista, non meno di 348 incontri internazionali hanno avuto luogo dalla è stata pubblicata l’ultima edizione della classifica mondiale maschile FIFA/Coca-Cola.
Di conseguenza, c’è stato un notevole movimento in classifica, anche se il Belgio è riuscito a mantenere il primo posto nonostante l’eliminazione ai quarti di finale del Campionato Europeo. I loro ultimi otto avversari e futuri vincitori del torneo, l’Italia, (5, +2), sono saliti nella Top 5, appena dietro l’Inghilterra, seconda classificata a EURO (4, nessun cambiamento). Appena sopra quella coppia, Brasile (2, +1) e Francia (3, -1) si sono scambiate di posto.
L’Argentina (6, +2) ha raccolto i frutti di una trionfante campagna di Copa America, mentre i due finalisti della Gold Cup sono entrati nella Top 10. Vittoriosi in quel torneo e vincitori anche della CONCACAF Nations League, Stati Uniti (10, +10 ).
Inoltre, vale la pena notare gli impressionanti progressi compiuti dagli invitati alla Gold Cup Qatar (42, +16), che hanno raggiunto le semifinali negli Stati Uniti, registrando così la più grande scalata del mese e eguagliando la loro posizione più alta di sempre nella classifica Classifica, che risale alla prima edizione nel 1993.
Una manciata di altre squadre che non hanno preso parte a tornei regionali, come Sierra Leone (106, +8), Eswatini (146, +8), Porto Rico (171, +7) e Mongolia (185, +7) , è comunque riuscito a guadagnare terreno grazie a risultati amichevoli positivi.
Clic QUI per visualizzare la classifica completa.
La prossima classifica mondiale maschile FIFA/Coca-Cola sarà pubblicata il 16 settembre 2021.
Leader Belgio (invariato)
Esce dalla top 10 Messico (9, più 2) USA (10, più 10)
Esce dalla top 10 Danimarca (11, meno 1) Uruguay (13, meno 4)
Partite giocate in totale 348
Maggior numero di partite giocate Messico (12 partite)
Il più grande azione di punti l’Italia (più 102.61 punti)
Il più grande azione di ranghi Qatar (più 16 gradi)
più grande calo dal punti di Grenada (meno 43,54 punti)
più grande calo dal ranghi Thailandia (meno 14 gradi)
di recente classificato squadre nessuno
squadre che non sono più classificate nessuna
Squadre inattive, non classificate Isole Cook
Fonte FIFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com