Prima amichevole di livello per la nuova Lazio di Mister Sarri in terra olandese contro il Twente, squadra di medio cabotaggio dell’erdivisie.
Di fronte ad uno stadio vociante è subito Ciro Immobile ad ammutolire i tifosi di casa con una rasoiata precisa all’angolino grazie ad una verticalizzazione geniale di Milinkovic.
Con il vantaggio acquisito la Lazio continua il suo tourbillon fatto di pressing e velocità che ha prodotto altre occasioni interessanti. Insomma, l’impronta di Sarri è evidente e malgrado il mercato sia in piena evoluzione la Lazio appare in uno stato di forma più che buono.
Naturalmente non si potevano tenere i ritmi della prima mezz’ora e il resto della gara ha visto il Twente in proiezione offensiva alla ricerca del pareggio. I biancocelesti hanno retto bene l’urto olandese e non hanno mai dato la sensazione di sofferenza.
Ovvio che i meccanismi debbano essere ancora perfezionati, ma a 14 giorni esatti dall’esordio in campionato ad Empoli la Lazio ha dato una buona impressione. Da rimarcare la prova di Milinkovic e di una difesa sempre attenta ed arcigna.
Ora ultimi fuochi di allenamento prima dell’esordio in campionato. La Lazio risponde presente.
Foto SSLazio – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com