La Lazio resta in vacanza e perde anche contro il Sassuolo – Le Pagelle

Ultima partita del campionato che consegna la Lazio in Europa League nonostante un finale di stagione molto negativo. I biancocelesti perdono anche contro il Sassuolo 2-0 anche se con molte defezioni in campo. Bravo De Zerbi che riesce a dare una lezione di calcio all’amico Inzaghi che vede sempre di più la possibilità di lasciare la Lazio e fare una nuova esperienza.

LE PAGELLE DI SASSUOLO – LAZIO 2-0 : 

STRAKOSHA 6 : Incassa il gol dopo 10′ dal solito calcio piazzato. Il suo allungo vero la porta è nullo, poteva fare qualcosa in più. Paratona su Caputo all’83° che nega il 3-0 agli uomini di De Zerbi.

MARUSIC 6 : Non sale volontariamente visti gli allunghi di Lazzari. Attento insieme a Parolo a gestire la difesa.

PAROLO 5,5 : Oggi è difensore centrale, un vero Jolly per Inzaghi. Gioca con attenzione e sacrificio, fino al fallo su Caputo che porta il rigore e il successivo 2-0.  Fa un salvataggio incredibile al 91°, peccato veramente per il penalty concesso.

RADU 6 : Chiude la sua 412a partita con la maglia della Lazio battendo tutti i record a disposizione. La collaborazione con Lulic dalla sua parte è povera di sbavatura. Esperienza.

LAZZARI 6 : E’ un motorino, difficile fermarlo. tante le azioni che crea nonchè l’espulsione Kyriakopoulos. Le punizioni sono tutte sue, ma da rivedere chi le batte.

AKPA AKPRO 5 : Partita che rispecchia le sue ultime uscite. Tanti errori e poche luci per poter sperare in un qualcosa di positivo. Al 74° colpisce male di testa sempre sul solito assist di Fares davanti a Consigli, poteva fare molto meglio. Perde il pallone che porta il calcio di rigore per il Sassuolo.

LEIVA 5,5 : Avere Cataldi al fianco non è un valore aggiunto. Tanti errori in uscita e in impostazione, ma con giocatori scoordinati come Akpa Akpro e Cataldi, anche per il regista biancoceleste è davvero difficile.

CATALDI 5 : Da centrale, con l’uscita di Correa sale si posizione vicino a Muriqi. Gli errori convivono nei suoi piedi, mandando in confusione anche Leiva e Akpa Akpro. Spostarlo come ‘punta’ è un qualcosa di inguardabile in una partita.

LULIC 6 : Molto probabilmente l’ultima partita di Mister 26 Maggio 2013. 10 stagioni, 34 gol fatti : numeri che parlano da soli. Il Sassuolo è la sua consacrazione all’attaccamento alla maglia biancoceleste.

CORREA SV : Esce dopo 18′ per il solito problema al polpaccio. Un rischio che poteva essere valutato diversamente.

MURIQI 5 : Terza partita consecutiva, con tante ombre e poche certezze. Su assist di Radu scavalca Consigli, ma da posizione defilata è impossibile impensierire il portiere neroverde. Si mangia un gol incredibile su assist di Marusic al 58°, si gira bene ma spedisce in curva. Il colpo di testa su assist di un ottimo Fares al 72° è lo specchio di questa sua stagione non negativa. I tanti ‘quasi gol’ sono veramente tanti.

FARES 6 : Entra a freddo al posto di Correa, ma riesce a dare spazi a Muriqi e superare Belardi e bloccare Locatelli. Ci prova lui ad impensierire Consigli al 44° fuori di poco. Mette tanta pressione sulla fascia, non sempre recepita dai compagni in fase avanzata.

RAUL MORO SV

ESCALANTE SV

ARMINI SV

BERTINI SV

INZAGHI 5 : Poteva e doveva chiudere meglio questa stagione. L’Europa League guadagnata anzitempo, è uno specchietto per le allodole che invece di dare importanza, hanno fatto addormentare e rilassare la squadra precocemente. Arriva a Sassuolo con gli uomini contati e viene tradito da chi ha sempre ricevuto il suo sostegno come Cataldi e Akpa Akpro. Incassa altri due gol dal Sassuolo addirittura in inferiorità numerica per oltre 30′. La sua firma con la Lazio resta in dubbio, ma se queste sono le aspettative forse è meglio cambiare e rifondare.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6, Toljan 6 (74′ Ayhan 6), Chiriches 6,5, Ferrari 6,5, Kyriakopoulos 6,5, Locatelli 6,5, Maxime Lopez 6 (74′ Bourabia 6), Berardi 7,5, Djuricic 5,5 (57′ Traore 6), Boga 5,5 (62′ Rogerio 6,5), Defrel 5,5 (57′ Caputo 6,5). All: Roberto De Zerbi 6,5

Translate »