Crolla in casa la Juventus che contro la Fiorentina perde incredibilmente 0-3 nell’ultima partita di Serie A prima di Natale. La Viola di Prandelli va in vantaggio allo Stadium grazie al contropiede di Vlahovic al 3′, poi dopo la giustissima espulsione di Cuadrado al 17’, la Fiorentina prende possesso del campo. La reazione bianconera si vede con due conclusioni di Ronaldo, ma nell’ultimo quarto d’ora la Fiorentina dilaga con l’autorete di Alex Sandro e il tris di Caceres.
Una giornata iniziata per la Juventus con tanti auspici positivi in vista della probabile vittoria contro i Viola, ma che invece si è vista sfilare forse la più brutta giornata degli ultimi anni.
Il CONI infatti, ha ribaltato la sentenza del 3-0 a tavolino contro il Napoli dando ragione ai partenopei, decretando di rigiocare la partita e togliendo anche il punto di penalizzazione inflitto a suo tempo agli uomini di Gattuso. -3 punti in classifica per la Vecchia Signora che si vanno a sommare agli altri 3 punti persi nella sonora sconfitta contro la Fiorentina.
Una giornata convulsa per Pirlo che in conferenza stampa dopo il match contro i Viola, si è detto dispiaciuto per le squadre che hanno dovuto giocare nonostante alcuni positivi nel loro organico, ma tanto amareggiato dal risultato sul campo. Un Pirlo che come al solito non trasmette sensazioni, ma visibilmente contrariato per la giornata appena trascorsa.
Un 22 dicembre che la Juventus vorrebbe depennare dal calendario e non solo per le decisioni controverse dell’arbitro ‘La Penna’, ma perché questo giorno non porta ricordi positivi ai bianconeri.
Giusto un anno fa a Ryad, la Lazio batteva la Juventus di Sarri 3-1 conquistando la SuperCoppa Italiana grazie ad una prova gigante dei biancocelesti e il momentaneo Pareggio di Dybala. Una Lazio che fece tornare la Juventus con la coda tra le gambe e un Sarri che da quel Momento in poi comincio’ a dare segni di cedimento contrattuale.
Insomma il 22 dicembre non sarà marchiato rosso sul calendario bianconero. Forse verrà depennato, chissà… sta di fatto che sarà ricordato come il giorno dell’anno che fa conoscere la sconfitta alla Vecchia Signora