Site icon SportPress24

Le Pagelle di Lazio-Napoli, lo strapotere dei biancocelesti mette Ko il Napoli

Lazio Napoli

La Lazio torna a vincere e convincere. Secondo KO consecutivo per gli uomini di Gattuso che rischiano di perdere anche Lozano per infortunio.

La Scarpa D’Oro apre le danze e Luis Alberto conferma. Inzaghi vince quella che era alla vigilia, una sfida cosi delicata da mettere in dubbio il suo futuro.

Una prova con la ‘P’ maiuscola che proietta i biancocelesti a pari punti con l’Atalanta in vista del big-match di mercoledi prossimo contro il Milan.

LE PAGELLE DI LAZIO-NAPOLI 2-0 (Immobile, Luis Alberto) : 

REINA 7,5 : Partita delicata per l’estremo difensore biancoceleste. Ricordi, sentimenti e tanta storia con il Napoli. La sua parata stile figurine Panini, è da incorniciare. Non sbaglia nulla.

LUIZ FELIPE 6,5 : Anche lui ha qualcosa da farsi perdonare dopo Benevento. Si fa avanti in fase offensiva e rischia di segnare con un colpo di testa, ma alto. Ottima copertura al 19° sull’attacco del Napoli dentro l’area piccola. Non bada a fronzoli e non rischia nulla.

HOEDT 6 : Il Forfait di Acerbi durante il riscaldamento lo porta a partire titolare. 14′ e viene subito ammonito per un’ingenuità evitabilissima. Si perde Petagna in area che scarica sull’attaccante e ci mette una pezza Reina. Sbaglia gli appoggi come al 23° che costringe Escalante a fare fallo tattico e prendersi l’ammonizione. Carbura come un diesel, attento nella parte finale di partita.

RADU 6 : Intelligente nel vedere Marusic libero in occasione del gol. Non facile bloccare Lozano e Di Lorenzo. Va in difficoltà sulla pressione avversaria. Esperienza nel prendersi falli e far rifiatare i suoi. Abbatte Lozano e costringe Gattuso a giocarsi l’ultima sostituzione anzitempo.

LAZZARI 6,5 : Il gioco principale avviene sulla sua fascia. Tanta corsa e ottimo nel saltare l’uomo. Capisce che non è giornata per Milinkovic e cerca di andare sempre a supporto.

MILINKOVIC 5,5 : Quanti sbagli di sufficienza in uscita. Marcato a uomo non ha molto spazio, ma quando potrebbe fare una sua giocata, sbaglia anche la cosa semplice.

ESCALANTE 7 : Dopo l’ottima prova contro il Benevento, si ripete. Attenta e preziosa la sua regia come in occasione del raddoppio : scarica subito su Immobile che vede bene Luis Alberto e per Ospina non c’è niente da fare. Più veloce di Leiva, riesce a spaziare con naturalità tra centrocampo e difesa. Va in protezione sulle giocate sbagliate di Milinkovic, Bravo!

LUIS ALBERTO 7,5 : Doveva dare una sterzata al suo ultimo rendimento visto in campo. Segna un gran gol e l’abbraccio con Inzaghi è la dimostrazione che da qui si deve ripartire.

MARUSIC 6,5 : Non riesce ad approfittare di qualche errore nel disimpegno da parte del Napoli, ma molto attento sulle discese. Fa un assist preciso al millimetro per Immobile che non sbaglia per il vantaggio biancoceleste. Legge bene le chiamate di Luis Alberto. Preparato.

CAICEDO 6 : Vince il ballottaggio con Correa e si fa subito vedere nel gioco di sponda. Tanto lavoro di fisico. Non ha velocità ma la sua attenzione è fondamentale. Troppo generoso sotto porta, poteva osare di più.

IMMOBILE 8 : Caicedo lo vede e gli appoggia palloni d’oro. E’ il prologo del gol : su assist preciso di Marusic insacca di testa Ospina sotto il sette. La Scarpa D’Oro non sbaglia mai e ci crede sempre. Fa salire i suoi con regolarità e non è egoista come nel caso del gol di Luis Alberto. 8° gol in campionato per riprendersi quella testa che lo ha visto protagonista nella scorsa gestione.

MURIQI 6 : Torna finalmente in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per settimane. Fisico e velocità, il Pirata è pronto per stupire

CATALDI SV

PEREIRA : Ottimo impatto sulla partita. Veloce e tecnico, si abbina bene al gioco di Muriqi.

AKPA AKPRO SV

PATRIC 6 : Sostituisce un esausto Luiz Felipe. Fa il suo in protezione

INZAGHI 7,5 : Doveva dare risposte, veloci e immediate. Il Napoli non era la partita adatta eppure è riuscito a rimettere in riga tutti. Partita preparata con attenzione. Risposte più che positive da parte di Luis Alberto, meno da Milinkovic sempre più in difficoltà. Ora c’è il Milan per fare la seconda impresa consecutiva.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5, Koulibaly 6 (55′ Manolas 6), Maksimovic 5, Mario Rui 4.5 (64’Ghoulam 6); Fabian Ruiz 5, Bakayoko 5.5 (65′ Lobotka 5.5); Politano 5 (56′ Elmas 5.5), Zielinski 6, Lozano 6.5 (74′ Malcuit 6); Petagna 5. All. Gattuso 5,5

Exit mobile version