Dopo i controlli nella giornata di giovedì, la Mercedes ha segnalato un secondo caso di positività. I componenti del team che non potranno partecipare alle operazioni del week end sono sostituiti dai colleghi partiti dal Regno Unito.
Adesso un altro caso è stato registrato in occasione della seconda tornata di tamponi ai quali sono stati sottoposti i componenti della squadra, sempre ieri.
C’è, poi, una terza persona sulla quale i test non hanno fornito un risultato “netto” di positività o meno, un po’ come accaduto con Sergio Perez al primo tampone svolto a Silverstone, prima che la ripetizione del test confermasse poi la positività.
Ricciardo: ‘Renault e Red Bull possono tornare bene insieme’
“A seguito del test risultato positivo ieri, l’intero team è stato nuovamente testato ieri in Germania. Tutti i componenti della squadra erano negativi a eccezione di: un ulteriore caso positivo, uno “senza risultato” che è stato ri-testato.
In linea con i protocolli, quattro ulteriori componenti del team – tutti risultati negativi ai test – non potranno più prendere parte al week end. Sei sostituti sono partiti dal Regno Unito e occuperanno i ruoli nel team.
Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la FIA e la Formula 1 nel corso di questo processo continueremo a farlo”.