Dove può sulla nazionale? Roberto Mancini risponde chiaro su quelle che sono le ambizioni per gli Europei del prossimo anno: “Andiamo per vincere, l’Italia deve sempre partire per vincere, anche quando non sembra essere tra le favorite. Per quella che è la nostra storia, puntiamo al massimo”.
Parlando a TgPoste, Mancini parla della nuova Serie A a pochi giorni dall’esordio : “Sarà una stagione abbastanza difficile, soprattutto all’inizio. C’è chi ha finito la scorsa stagione da poco, poi ci sono state le nazionali, i giocatori hanno pochi allenamenti nelle gambe. Poi con l’andare del tempo, giocando partite – speriamo col pubblico il più presto possibile – le cose torneranno alla normalità”.
Zaniolo? : “Gli ho parlato qualche giorno fa, speriamo di rivederlo al più presto: è un ragazzo giovane, ha il tempo per recuperare e venire agli Europei”.
Infine, su un rimpianto da calciatore: “Vorrei rigiocare la finale di Coppa Campioni 1992 con la Sampdoria (contro il Barcellona, ndr): sapevamo che quella sarebbe stata forse l’unica occasione della nostra vita e perdemmo la partita forse ingiustamente”.