Ufficiale, Friedkin è il 25° Presidente della Roma : “Porterò i giallorossi al Top”

La Roma è ufficialmente di Dan Friedkin, l’annuncio è arrivato alla chiusura della Borsa, come da prassi. II Gruppo Friedkin ha pagato 591 milioni di euro a James Pallotta per il club giallorosso.

Le prime parole del 25° Presidente della società Giallorossa : “Vogliamo rendere la Roma uno dei principali nomi nell’universo calcistico, il nostro sarà un impegno totale. Saremo molto presenti, questa squadra rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma e prenderemo questa responsabilità sul serio. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro” 

Il Comunicato della Roma : “In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l’AS Roma. La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata.”

Infine: “Non posso non riconoscere l’incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione”.

Mercoledì prossimo è in programma un primo vertice a Londra tra il figlio, Ryan, e il Ceo romanista Guido Fienga per pianificare le strategie per la prossima stagione.

L’OPERAZIONE
Il Friedkin Group ha annunciato l’acquisizione, attraverso la Romulus and Remus Investments LLC, di circa l’86,6% del capitale sociale del Club e, inoltre, lancera’ un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle rimanenti azioni ordinarie rappresentative di circa il 13,4% del capitale sociale

IL SALUTO DI PALLOTTA
“Voglio solo augurare a Dan, Ryan ed a ciascuno dell’AS Roma – calciatori, staff e tifosi – buona fortuna per il futuro. Come tutti i tifosi della Roma nel mondo, mi auguro che The Friedkin Group possa ripartire da ciò che abbiamo costruito nel corso degli ultimi otto anni, trasformando la Roma in un club realmente internazionale, e portare la AS Roma al prossimo livello. AS Roma è una squadra di calcio incredibilmente speciale ed io lascio numerosi ricordi indimenticabili.”

INTANTO ARRIVA PEDRO
Arrivato a Ciampino il primo acquisto di Friedkin Pedro (a parametro zero). L’attaccante spagnolo domani sarà sottoposto a un controllo specifico alla spalla infortunata nell’ultima uscita con la maglia del Chelsea, mentre le visite mediche verranno programmate a metà della prossima settimana prima della firma del contratto triennale che lo legherà alla Roma.

Foto As Roma Twitter

Translate »